mercoledì 25 novembre 2009

...PATTY E ANTO... =)


















I numeri di un successo planetario...


Quattro dischi di platino, oltre centotrentamila copie vendute, un premio prestigioso, milioni di telespettatori nel mondo: sono numeri da capogiro quelli de Il Mondo di Patty, la serie Argentina che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume nel mondo intero.

Il Mondo di Patty è un telefilm argentino che, a partire dal successo ottenuto in America Latina, sta confermando la propria popolarità in giro per il mondo. Argentina, Cile, Messico, Colombia, Francia, Spagna e finalmente in Italia: le avventure di Patricia Castro, Patty per l’appunto, stanno affascinando milioni di teenager. Musica, comicità, talento, sfide fra bande rivali, ritmo, intrighi, relazioni, amore e amicizia: questi sono gli elementi che hanno trasformato Il Mondo di Patty in un fenomeno. In America Latina il CD della colonna sonora della serie è stato premiato come “Migliore e più venduto album per bambini dell’anno”. Non solo: il DVD è stato il più venduto dell’anno e per quel che riguarda l’area download ha registrato il primato come suoneria telefonica più scaricata; e ancora, Il Mondo di Patty è arrivato da semifinalista agli Emmy International Award 2008 nella categoria giovani e bambini. Ancora in Argentina, primo CD della serie si è guadagnato ben 4 dischi di platino; il secondo CD ha superato le 130.000 copie e per la EMI è stato nel 2007 il CD più venduto in Argentina e il 13esimo su scala mondiale! Anche sul piano editoriale ha ottenuto consensi da record: in 10 mesi sono state vendute più di 1 milione di copie. E in Italia? Approdato il 9 Giugno su Disney Channel, in breve tempo si è posizionato primo in classifica nel suo orario di programmazione contro tutti i canali pay sul target bambini 7-14 anni. Arrivato da Giugno 2009 su Italia Uno, Il Mondo di Patty continua ad ottenere numeri da record: si pensi che il sito ufficiale della serie, www.ilmondodipatty.it, ondine da meno di due mesi, conta migliaia di visite giornaliere, con più di 20mila commenti totali lasciati dagli utenti. Non solo: pagine pubblicitarie sui maggiori magazine, affissioni nelle più grandi città… Patty, la bambina dalle trecce bionde, gli occhiali, l’apparecchio e una voce da sogno, ha conquistato anche noi!Un programma per femmine e maschi, bambini, ragazzi e adulti: il ciclone de Il Mondo di Patty aumenta il suo successo, confermando i numeri da record che accompagnano la serie fin dall’inizio.

martedì 24 novembre 2009

Trama

Il telefilm parla di questa giovane ragazza, Patrizia Castro, 13 anni, soprannominata Patty (Laura Natalia Esquivel), che dal suo paesino di campagna si trasferisce in città per eseguire un'analisi,poichè soffriva di un piccolo problema ai reni. Mentre è in ospedale, il suo cagnolino Matias scappa e stava per essere investito da Leandro ( Juan Darthès),padre segreto di Patty e capo della clinica in cui la ragazza doveva fare le analisi. La cura prevede più del dovuto ,così Patty e la mamma Carmen(Griselda Siciliani),si trovano a dover rimanere per molto tempo. Intanto Patty,viene segnata ad una scuola che sta organizzando un musical. Però non è tutto facile: dal primo momento Antonella (Brenda Asnicar), capo delle "Las Divinas", gruppo rivale alle "Las Populares", di cui Patty fa parte,ostacola le avversarie facendo in modo che non vincano il concorso (costi quel che costi deve vincere lei). Questa serie vuole esprimere il senso dell'amicizia che molte volte aiuta i giovani a superare i momenti difficili. Patty in questa serie rappresenta un po' la parte del brutto anatroccolo (Infatti in lingua originale la serie è intitolata Patito Feo che significa "Brutto anatroccolo"). =)

domenica 22 novembre 2009

Semplicemente loro...ragazzi vi adoroooo!!!

...PrEsEnTaZiOnI...

Ciao a tutti...ho creato questo blog perchè sn una vera fan del Mondo di Patty...e vorrei...ke anke voi lo diventaste...mi farebbe piacere konoscervi ma soprattutto sapere kosa pensate di questa telenovella...a me piace tantissimo...bhe ragazzi e ragazze attendo i vostri kommenti...
ciao a tutti =) =)